Chi è Linda Moon?

Piacere, sono Linda Moon e scrivo racconti interattivi!

© Raffaela Bicego

Ho ideato il progetto di scrittura Wanted Stories per far conoscere i miei racconti e quelli di altre persone. Collaboro con chi ha la voglia e la passione di scrivere assieme.
E non manca mai il coinvolgimento del pubblico – elemento costante del progetto – per chiedere l’input iniziale di una storia, le caratteristiche di un personaggio, determinare un finale: lieto fine o tutto il contrario.

Ho iniziato a scrivere per puro caso nel lontano 2011 e ne è venuto fuori il mio primo romanzo “IO DIVERSA DA ME” pubblicato a Ottobre 2018 tramite una casa editrice e ripubblicato in self a Ottobre 2020, in seconda edizione.

Adoro scrivere, mi fa impazzire! Scrivo racconti di generi diversi, alcuni in singolo e altri in collaborazione con altri “scrittori in erba” come me! Correte a curiosare nella sezione “I racconti“!

Dicono di me… La Luna è bella in ogni angolo del mondo, ma forse vista dal meridiano della Florida, nei pressi di Orlando. Ha il colore del sole in un cielo di stelle cadenti sopra il mare delle Keys West se Linda ha scelto Moon come nome d’arte. Le sue radici e i suoi ricordi ancestrali sono in quella terra felice, in cui torna appena può, ma è a Vicenza che il destino l’ha fatta nascere e vivere. Porta alla vicentinità quel tocco cosmopolita che qui manca. “Diversa da me” è il suo primo romanzo, un’introspezione che ci porta a conoscerla e a conoscerci nel profondo restando stupefatti dalla scoperta del nostro io e affascinati dalla nostra diversità che ci sorprende. Ama i racconti, quelli brevi come sono le emozioni forti della vita. Ama a tal punto scrivere da aver ideato Wanted Stories, un originale format di letture interattivo per scrittori emergenti. Perché la scrittura è un’ arte da condividere, un progetto letterario ed artistico da realizzare a più mani come il “Cadavere Squisito”, suggestiva tecnica narrativa che fa parte di Wanted Stories. Linda ama raccontare e raccontarsi, così come ama comunicare anche con il linguaggio dei segni e la lettura espressiva. Ha tanti sogni che non tiene nel cassetto ma sono giramondo come lei. E tutti da brevettare, come certe magliette letterarie che ha in mente di creare. La sua professione la fa volare spesso o la fa guidare ovunque. Ma viaggiare per saper vivere e non solo con la fantasia che ci mette nei suoi racconti è tutta un’altra cosa. Sogna un loft in stile newyorchese anche qui a Vicenza e di far diventare itinerante il suo Wanted Stories.  A Firenze già lo aspettano se gli scrittori del suo staff vorranno seguirla in questa nuova rocambolesca avventura. Linda Moon ha magia. Andrà a Firenze e ben oltre. Ovunque ci sia una luna in cielo. Anche dietro le nuvole avvolte dalla notte. 

Humans of Vicenza by Monica Vaccaretti