I miei racconti

Linda Moon, chi?

SCRITTRICE DI RACCONTI,
EDITOR & WRITING COACH

Vorrei definirmi normale, ma come disse l’ostetrica a mia madre: “Questa piccolina è fatta di zucchero, spezie e tante cose belle“. Mi aspettavo di unirmi al team delle Powerpuff Girls ma credo che le Poste Italiane abbiano perso la mia candidatura; così mi sono ritrovata a scrivere e riscrivere fino a trasformarlo in un mestiere. A intermittenza, ma un mestiere con tanto di fatture e tasse da pagare! 

L’inizio è sempre la parte più difficile, ahimè!
Come te, ho affrontato la temuta pagina bianca, il famigerato “blocco dello scrittore” e ho pensato che scrivere fosse solo un hobby.

Poi ho deciso di proseguire per scoprire se avevo del potenziale e se ciò che scrivevo fosse fatto, come dice mia madre, Come Dio comanda!

Dopo vari tentativi, ho trovato la mia strada. Non dimentico mai da dove sono partita e spero che leggere i miei racconti, di cui alcuni con note di editing e scheda tecnica, ti sia di lezione e renda più agile il tuo percorso di scrittura.

Vuoi raccontarmi come hai scritto il tuo primo racconto? Scrivi un’email a lindamoonstories@gmail.com. Sarò lieta di parlarne nei miei canali social! 

Inizia a leggere. In italiano, a volte in inglese. Analizza la scheda tecnica e, dove presente, anche l'editing: vedrai come ho fatto a cazzotti con la scrittura!

Il bernoccolo
Non c'è rifugio
Àlima
Tutti giù per terra (it)
Il sottopunto
Una famiglia felice
Come una madre
Erbe mediterranee (it)
Running/Correndo
Da bene a bere...
La tazza di Bali
Nelle sue scarpe

Altri brevi racconti in arrivo… sono tanti e li sto sistemando!

I racconti ti piacciono ma il romanzo è per sempre? Aggiungi alla tua lista questi due titoli!

Io diversa da me è un romance contemporaneo che ho scritto nel lontano 2010. La mia prima e unica opera lunga, un romance per nulla scontato, che spero sarà per te una buona lettura!

Lupo segna il debutto di un’autrice misteriosa. Questo romanzo young adult mescola romanticismo e dramma, catturandoti da subito. Scopri l’autrice attraverso le pagine, un capitolo alla volta.