Qui di seguito trovi tutti i racconti singoli, e scritti a più mani, che abbiamo letto durante gli eventi Wanted Stories realizzati a Vicenza tra il 2019 e il 2020 in diverse location nel panorama vicentino.
WANTED STORIES ⸺ Capitolo 7
“Arte o Artista?”
Un racconto ambientato in un teatro.
L’input di partenza è un’opera dell’artista Banksy intitolata Sweeper, a cui abbiamo attribuito la seguente frase per dare il via al racconto: “Spazziamo tutto quanto sotto il tappeto con una bella pacca sulle spalle, un sorriso e del buon champagne per allentare la tensione. Abbiamo problemi qui? Non credo! Perché se li avessimo basterebbe cacciare un po’ di soldi. Tanto tutti sappiamo che non c’è niente che non si può comprare…”.
Venerdì 18 Settembre, 21:00
Cooperativa Sociale “Insieme”, Vicenza
WANTED STORIES ⸺ Capitolo 6
“Fotografia”
Un racconto tra il mistero e la suspense, ambientato nell’ex ospedale psichiatrico di Granzette, a Rovigo. Una struttura che abbiamo visitato di persona, alla ricerca di dettagli per la nostra storia. L’input di partenza è una frase tratta dal film “Shutter Island” con Leonardo di Caprio: “Una volta che sei dichiarato pazzo tutto quello che fai è considerato parte di quella pazzia: le ragionevoli proteste sono negazioni, le paure giustificate, paranoia. L’istinto di sopravvivenza… meccanismi difensivi”.
Venerdì 18 Settembre, 21:00
Cooperativa Sociale “Insieme”, Vicenza
WANTED STORIES ⸺ Capitolo 5
“Amore & Erotismo”
Ispirati da questo tema, abbiamo dato vita a un racconto piccante e ricco di emozioni. L’input di partenza è una frase tratta dal racconto “Scirocco” e parte dell’antologia Uccellini dell’autrice Anais Nin. La frase è la seguente: “Incominciai a sentire rumori che venivano dalla stanza vicina, come di corpi che lottavano. Sentivo il fruscio delle stuoie, occasionalmente un mormorio soffocato. All’inizio non mi resi conto di cosa si trattasse. Una volta, mi alzai silenziosamente e aprii la porta…”
Venerdì 4 settembre, ore 21:00
Teatro San Marco, Vicenza
WANTED STORIES ⸺ Capitolo 4
“Xmas Special”
Per questo Cadavere Squisito abbiamo scelto tra le vostre proposte un mestiere con una caratteristica, un oggetto, una frase d’effetto.
La storia è composta esclusivamente da dialoghi – ad eccezione dei finali – e come sempre è il pubblico a scegliere il finale vincente!
Venerdì 13 dicembre, ore 21:00
Falegnameria Bellavitis, Vicenza
WANTED STORIES ⸺ Capitolo 3
“Un gioco di carta e penna”
Pensato da 3 autori, scritto a 6 mani; un breve racconto steso in maniera non convenzionale. Ogni autore ha un turno da rispettare, ogni volta la storia prende una svolta diversa.
Il finale solitamente è uno solo, l’ultimo turno lo scrive, ma per Wanted Stories ogni autore ne ha pensato uno e, caro pubblico, sarai tu a votare il finale che andrà letto!
Venerdì 15 novembre, ore 21:00
Falegnameria Bellavitis, Vicenza
WANTED STORIES ⸺ Capitolo 2
“Edizione Interattiva”
Questa volta gli autori mettono un bivio: sta al pubblico scegliere lo svolgimento della storia.
Il protagonista, una situazione o un particolare momento si svilupperanno secondo l’opzione proposta da ogni autore e più gradita a voi!
I finali saranno sempre tre e anche in questo caso la scelta sarà vostra!
Venerdì 11 ottobre, ore 21:00
Falegnameria Bellavitis, Vicenza
WANTED STORIES ⸺ Capitolo 1: Cadavere Squisito
“Un gioco di carta e penna”
Pensato da 3 autori, scritto a 6 mani; un breve racconto steso in maniera non convenzionale.
Ogni autore ha un turno da rispettare, ogni volta la storia prende una svolta diversa.
Il finale solitamente è uno solo, l’ultimo turno lo scrive, ma per Wanted Stories ogni autore ne ha pensato uno e, caro pubblico, sarai tu a votare il finale che andrà letto!
Venerdì 13 settembre, ore 21:00
Falegnameria Bellavitis, Vicenza